CANCELLI DI SICUREZZA E PERSIANE BLINDATE.


 

 

I nostri cancelli di sicurezza e le nostre persiane blindate, si contraddistinguono per il design, la cura della loro realizzazione e il forte carattere per offrire elevate prestazioni di resistenza.

Sono prodotti certificati RC3 E RC4 ( questo vi assicura un grado di protezione pienamente soddisfacente per la vostra casa e quel che contiene) secondo le norme UNI EN 1627:2011, UNI EN 1628:2011, UNI EN 1629:2011 e UNI EN 1630:2011.

Sono stati anche effettuati delle prove tecniche per la verniciatura delle seguenti, i risultati sono stati più che ottimali. 

 

 


Modello Cardine

E' frequente trovarsi in presenza di tapparelle, soprattutto in città, e questo è il caso nel quale l'apertura ideale per le grate di sicurezza è quella verso l'esterno.

Come mostrano le immagini alla nostra destra, i cancelli vengono posti allineati alla superficie esterna del muro.

Il telaio, per fornire la miglior rifinitura, ricopre lo spigolo del muro per alcuni centimetri in modo tale da nascondere le eventuali imperfezioni dello stesso e per non mostrare lo spazio che si ha tra il telaio del cancello e il muro che, per quanto piccolo, degrada sensibilmente l'estetica dell'insieme. In questo modo l’aspetto dell’abitazione viene mantenuto impeccabile, o addirittura impreziosito, mentre il livello di sicurezza sale significativamente.


Modello Dual

Se all'esterno si ha qualche impedimento o, come accade più spesso, si dispone di persiane, è possibile ricorrere all'uso di cancelli e grate di sicurezza con apertura Dual, i quali sono in grado di aprire prima verso l'interno per accedere alle persiane e successivamente aprire sino a 90° verso l'esterno.

Lo spazio che viene occupato è quello presente tra le ante della persiana, poste all'esterno dell'abitazione, e il serramento interno. Questo spazio non necessita di essere particolarmente ampio: bastano poco più di tre centimetri, e qui a sinistra è possibile vedere questo modello. La possibilità di intervenire anche su spazi così ridotti, mantenendo elevato il livello di sicurezza e evitando di compromettere in alcun modo l’estetica dell’insieme, fanno di questo meccanismo uno dei più popolari presso la nostra clientela.


Modello a Sbalzo

 

La vera evoluzione rispetto ai metodi tradizionali è l'apertura a sbalzo che rende i cancelli particolarmente avanzati dal punto di vista delle funzionalità e per la capacità di adattamento ad ogni problematica.

Accedere alle persiana è comodo come utilizzare il meccanismo "Dual", poichè questo tipo di grate di sicurezza permette l'apertura a 180° delle ante sia verso l'interno che verso l'esterno, il tutto con la possibilità di realizzare al loro interno il disegno che si preferisce senza spaccature dell'anta, potendo le stesse scavalcare le persiane per intero.

 


Persiane Blindate


 

Queste persiane di sicurezza blindate in acciaio, molto simili nell'estetica a quelle in legno, permettono la circolazione dall'aria e preservano la privacy degli inquilini, non offrendo visibilità all'interno dell'abitazione.

I vantaggi sono molteplici: chi ha già avuto persiane in legno conosce l'esigenza di una periodica manutenzione necessaria per il loro preservamento.

Questi modelli, essendo costituiti da un profilo in acciaio zincato ed rifiniti con una doppia verniciatura a forno, hanno un'eccezionale resistenza agli agenti atmosferici, quindi richiedono pochissima manutenzione; presentano poi una robustezza nettamente superiore a tutti i modelli realizzati in materiali di minor solidità.